Borracce personalizzabili: i vantaggi del Tritan

Le borracce personalizzabili sono diventate un simbolo di sostenibilità ambientale, un tema sempre più rilevante anche nel mondo degli affari.

Quando si scelgono dei gadget promozionali da regalare ai propri clienti o fornitori, è molto importante considerare il loro impatto sull’ambiente che ci circonda. Optare per materiali ecologici e riutilizzabili infatti può avere un esito positivo sulla percezione del compratore e sui risultati finali dell’ azienda nel lungo termine.

Cos’è il Tritan

Il Tritan è un materiale riciclabile appartenente ad una nuova generazione di copoliestere, perfetto per la produzione di borracce personalizzabili. Al tatto risulta del tutto simile alla plastica, ma il suo livello di trasparenza lo rende simile al vetro. È stato sviluppato nel 2007 dalla Eastman Company ed è considerato la migliore alternativa al policarbonato, una plastica comunemente utilizzata. La caratteristica principale del Tritan è quella di non contenere al suo interno il BPA, o Bisfenolo A, il che lo rende una scelta ecologica e sicura per la salute.

Borracce personalizzabili più sicure e più resistenti

Il primo vantaggio del Tritan è il fatto di essere un materiale sicuro, al contrario della plastica, dato che al su interno non è contenuto il BPA. Esso è stato classificato dannoso per la nostra salute successivamente a uno studio scientifico che ha dimostrato il suo possibile passaggio nel cibo o nelle bevande racchiuse al suo interno.

Il secondo punto a suo favore invece è la sua resistenza: alle alte/basse temperature, agli urti e al deterioramento. Il Tritan infatti è resistente fino a una temperatura massima di 100 gradi permettendo in questo modo il lavaggio in lavastoviglie dei vari oggetti composti con questo materiale . Per quanto riguarda invece la sua capacità di resistere ai colpi e all’usura gli permette di avere una maggiore aspettativa di vita, riducendo quindi la necessità di doverlo buttare per acquistare un nuovo articolo.

Borracce personalizzabili ecologiche, leggere ed eleganti

Infine, degli ulteriori motivi per considerare il Tritan come un buon materiale sono : la sua riciclabilità al 100%, la sua leggerezza, la sua trasparenza e la sua eleganza. Grazie a tutte queste sue altre caratteristiche è possibile affermare che esso un’ottima scelta per chi desidera creare borracce personalizzabili eleganti e leggere, più pratiche di una bottiglia di vetro e più ecologiche rispetto a quelle in plastica.

Conclusioni

Considerando così tanti vantaggi l’unica cosa che si potrebbe dire di negativo riguarda il costo, in quanto è leggermente più elevato rispetto alla plastica tradizionale, ma meno costoso del vetro.

Tuttavia, se si considera che gli oggetti in Tritan durano più a lungo, questo costo iniziale maggiore può essere considerato un investimento sia per sé stessi che per l’ambiente, in quanto contribuisce a ridurre la necessità di acquistare frequentemente nuovi oggetti e di conseguenza a diminuire il volume di rifiuti prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *